LA NOSTRA BAITA

IL PROFUMO D’UN TEMPO CHE NON C’È PIÙ

Immergiti nella natura e nella cultura alpina

Il nostro maso in Val di Rabbi

La magia del Trentino più autentico

La Val di Rabbi, in Trentino, mantiene inalterato il fascino della tradizione alpina.

Con i suoi masi, sui versanti della montagna, è testimone di un passato e di una cultura contadina che sembra non voler cedere il passo alla modernità.

Ed è qui, in questa minuscola valle alpina, ricca di storia e natura, che ci piace accogliere i nostri ospiti per aiutarli a riscoprire un mondo autentico, fatto di valori semplici, ma forti come la gente di montagna.

A Pracorno, il primo paese che si incontra imboccando la Val di Rabbi, a 1400 metri di altitudine, c’è il nostro maso, in legno e sassi, immerso nella natura incontaminata di monti e pascoli. Un luogo magico e incantato, oggi completamente ristrutturato, che un tempo è stato la casa dei contadini con la duplice funzione di dimora e di azienda agricola con il fienile e la stalla. Qui i nostri ospiti dimenticano i ritmi frenetici della vita quotidiana, rigenerano corpo e mente e vivono la montagna in un’atmosfera familiare e autentica. Per gli amanti della tranquillità e del relax il nostro maso è il luogo ideale per una vacanza “lenta” e rigenerante, all’insegna delle passeggiate nella natura.